Integriamo il Browser MOD
- Mec Fontana
- 22 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Browser Mod offre molte funzionalità. È nato come un'integrazione personalizzata che ti consente di controllare QUALSIASI browser da Home Assistant. Ad esempio, hai un tablet che hai trasformato in una dashboard da parete.
Per integrare il package Browser mod occorre cliccare su HACS e cercare il package scrivendo brow nella barra di ricerca, a questo punto verrà evidenziato il package da installare, cliccare sui tre puntini verticali e poi su Scarica

Terminata il caricamento del package occorre riavviare Home Assistant cliccando su:
Strumenti per sviluppatori
Selezionare la scheda “Yaml
Cliccare su "Verificare configurazione", se la risposta è "La configurazione non impedirà l'avvio di Home Assistant!" cliccare su “Riavvia”, aprirà una nuova videata dove bisogna cliccare su "Riavvia Home Assistant" e poi nuovamente “Riavvia”

Terminato il riavvio di Home Assistant clicchiamo su Impostazioni e poi su Dispostivi e servizi

entrati clicchiamo, in basso a destra su + AGGIUNGI INTEGRAZIONE

poi scriviamo nella barra di ricerca che si apre brow e clicchiamo sull'icona Browser mod che verrà mostrata come prima scelta

e attendiamo la scritta che ha finito l'installazione

Sulla barra laterale a destra comparirà il package Browser Mod, per terminare la procedura occorre riavviare nuovamente Home Assistant come fatto in precedenza.
Se il tutorial vi è stato utile e volete contribuire alla crescita del mio canale YouTube, iscrivetevi, per voi è una cosa gratuita ma per me molto importante.
Grazie mille.
Video tutorial su YouTube:
Comments